La figura decisiva in STILL

Tecnico/a di assistenza

I/Le nostri/e tecnici/tecniche di assistenza

Quando assumi il ruolo altamente specializzato di tecnico/a di assistenza in una azienda altamente qualificata, affronterai nuove sfide su tua iniziativa, sicuro/a di sapere che il tuo impegno sarà premiato. La tua partecipazione sarà al massimo.


Posizioni attualmente aperte per tecnico/a di assistenza presso STILL

In qualità di tecnico/a di assistenza (meccatronico/a), sei responsabile della riparazione, della manutenzione e della sicurezza dei carrelli elevatori elettrici e diesel presso le sedi dei nostri clienti. Analizzerai inoltre le anomalie dei sistemi meccanici, idraulici, elettrici ed elettronici, al fine di individuarne le possibili cause e correggere i difetti esistenti. Puoi trovare qui le nostre attuali offerte di lavoro come meccatronico/a del servizio assistenza. Scopri le tue opportunità professionali offerte dal marchio premium STILL. Diventate parte di un team eccezionale! 


L'ambiente di lavoro di un/una tecnico/a di assistenza

I nostri tecnici/tecniche di assistenza e il loro lavoro da sogno in STILL

Trova il tuo posto nel nostro team.

Perché siamo tra i maggiori fornitori al mondo di soluzioni intralogistiche personalizzate nel settore dei carrelli elevatori, nella tecnologia di stoccaggio, nel software e nei servizi di assistenza?

Perché il nostro è un team di prima classe! Ogni posizione nella nostra azienda occupa e attrae grandi persone. Ci aiutiamo reciprocamente e il nostro lavoro di gruppo crea soluzioni perfette! 


Perché unirsi a STILL in qualità di tecnico/a di assistenza?
Il furgone per l'assistenza clienti si trova già a casa tua

La tua giornata lavorativa inizia con il tuo furgone per l'assistenza clienti parcheggiato proprio davanti a casa. Ciò significa che la giornata di lavoro inizia nel momento in cui esci di casa, non è necessario cambiare mezzo o raccogliere materiali ingombranti. Al contrario: potrai recarti direttamente dal tuo primo cliente.

Organizza tu stesso/a la tua giornata lavorativa

In qualità di referente dei nostri clienti nella tua zona, puoi pianificare le tue visite giornaliere ai clienti, consultandoti con il coordinatore del Service. Puoi modificare direttamente il tuo orario di lavoro e il tuo programma del giorno. La parte del leone nella responsabilità di questa pianificazione è tua.

Sei in diretto contatto con i nostri clienti tutti i giorni

e sei quindi indispensabile per loro, in quanto rappresenti l'azienda come referente permanente. Ti prendi cura dei nostri clienti ogniqualvolta le nostre attrezzature richiedono una riparazione, prove di assistenza o sicurezza sul campo. Ciò significa che sei quotidianamente in contatto con i clienti, garantendo loro una lunga durata delle attrezzature STILL presso le loro sedi.

Hai una serie di responsabilità varie e diversificate

Presso le sedi del cliente, agisci in qualità di esperto professionista per l'intera gamma di prodotti. Sia che si tratti di carrelli frontali diesel o elettrici, trattori o carrelli da magazzino, il servizio di assistenza è nelle tue mani. Ciò significa che tutti i giorni ti aspetta una grande varietà di compiti e attività , nonché mansioni presso molteplici aziende. Talvolta darai consigli a un produttore del settore lattiero, mentre talvolta sarà il responsabile di una flotta di una grande società di logistica a richiedere il tuo supporto.

Parteciperai regolarmente a corsi di formazione

L'evoluzione personale e professionale è molto importante per noi. Partecipando ai corsi di formazione svolti regolarmente presso il nostro centro di formazione STILL, avrete la possibilità di lavorare su prodotti premium, conoscerete i diversi tipi di carrelli elevatori utilizzati e amplierete continuamente le vostre competenze.

Impiega le tue forze tutti i giorni

Insieme alla perizia tecnica, le tue abilità nel risolvere i problemi si dimostreranno assolutamente essenziali. Ogni visita al cliente è diversa e dovrai attingere alla tua creatività, abilità di consulenza e attenzione verso il cliente. Certamente i tuoi colleghi del Supporto di Primo e Secondo Livello sono disponibili a darti una mano.

Hai l'opportunità di crescere all'interno dell'azienda

In STILL, puoi contribuire a plasmare la tua crescita professionale. La nostra struttura organizzativa ti offre l'opportunità di compiere un ulteriore passo avanti nella tua carriera, assumendoti responsabilità professionali e disciplinari, per esempio in qualità di Regional Service Manager.


Condizioni di lavoro interessanti

In qualità di tecnico/a di assistenza di STILL, ti aspetta un ambiente dinamico e stimolante, dove continuerai a crescere tutti i giorni in un contesto altamente collaborativo.

Questo comprende condizioni economiche decisamente premianti, una formazione ed un supporto continuo, la possibilità di lavorare su prodotti premium, interessanti percorsi di carriera, benefit ed un sistema innovativo di welfare. 


Intervista - Tecnico del servizio assistenza STILL
  • Nome: Nicolas Jöckel
  • Campo d'azione: filiale di Amburgo
  • Personaggio chiave presso STILL dal: 1° agosto 1991
  • Posizione: tecnico di assistenza

Che cosa ti ha condotto a STILL?
Conosco bene STILL da quando frequentavo la scuola elementare. Ho fatto un tirocinio presso la sede di Amburgo. Mi è piaciuto così tanto che quando ho finito la scuola ho fatto domanda di apprendista come tecnico di assistenza.

Perché hai deciso di lavorare in STILL?
Dopo la scuola, ho cercato dapprima un apprendistato che mi sarebbe piaciuto e dove avrei potuto applicare al meglio le mie abilità. Inoltre, volevo imparare una professione dal futuro sicuro. STILL mi ha offerto esattamente questo. Il mio lavoro attuale è e sarà sempre indispensabile. Infine, l'assistenza che offriamo ai nostri clienti rappresenta un aspetto importante.

Come sei arrivato alla tua posizione odierna?
A quei tempi, il reparto Service stava cercando personale qualificato. Al completamento del corso, sulla base delle mie performance durante la formazione, mi è stato offerto un posto di lavoro.

Descrivi una giornata lavorativa tipo e il tuo ambiente di lavoro:
La mia giornata lavorativa inizia alle 6:30 circa. Prima di salire sul mio furgone per l'assistenza clienti, faccio un inventario del carico per verificare quali ricambi sono stati consegnati dal corriere durante la notte e li dispongo sul furgone per evitare che scivolino durante gli spostamenti. Mi reco quindi dal primo cliente dove effettuo le riparazioni necessarie, le prove di assistenza o i controlli FEM sui vari carrelli. A seconda dell'urgenza, mi reco quindi dal prossimo cliente, dal quale effettuo ad esempio una diagnosi del danno e sottopongo un preventivo di riparazione appropriato. Se il cliente accetta il preventivo, ordino i pezzi di ricambio. Mediamente, riparo o presto assistenza su tre carrelli elevatori al giorno.  A volte mi reco in tre località diverse in un giorno solo. Ma a volte mi capita di andare da un solo cliente per diverse settimane con solo brevi interruzioni. 

Che cosa rende il tuo lavoro in STILL così stimolante?
La mia posizione in STILL mi permette di lavorare in modo indipendente. Per la maggior parte, pianifico i miei impegni da solo. Ciò significa che il mio ambiente di lavoro è molto vario. La mia base di clienti fissi è una costante.

Perché rivesti un ruolo chiave (in STILL)?
Contribuisco al reparto Service con i miei 25 anni di esperienza professionale. Grazie alla mia partecipazione ai corsi di formazione, sono in grado di riparare quasi tutti i carrelli elevatori. Sono quindi capace di prestare assistenza ai nostri clienti con la mia esperienza e know-how e di garantire loro la possibilità di trarre il massimo dai loro carrelli elevatori STILL.

Quali sono stati i tratti salienti del tuo lavoro in STILL fino ad ora?
L'impostazione e la configurazione delle attrezzature  per la movimentazione del magazzino sono sempre stimolanti. L'assemblaggio dei prodotti non è lavoro di tutti i giorni e richiede un'attività di gruppo. Le attrezzature sono consegnate al cliente in componenti singole che, se le condizioni presso il cliente lo permettono, possono anche essere assemblate con l'impiego di una gru telescopica.
Un'altra cosa che è sempre stata particolare è il lavoro svolto in occasione delle fiere campionarie. Ad esempio, mi è stato permesso di presentare i nostri prodotti e il servizio di assistenza STILL ai visitatori e ai clienti in occasione del CeMAT di Hannover. L'opportunità di lavorare per STILL in occasione di una grande e importante fiera è un'esperienza straordinaria. Inoltre, è possibile incontrare colleghi di altri settori e allacciare nuovi contatti.  

Completa la frase: Lavorare in STILL è…
è molto vario.

Descrivi STILL (dal punto di vista di un dipendente) con 3 parole:
STILL è un player internazionale, ma è anche impegnato nel sociale, ad esempio con il servizio di emergenza ‘Nothilfe Hans Still e. V.’, un'organizzazione umanitaria di proprietà dell'azienda che si rivolge al personale STILL in necessità. Ovviamente è anche bello essere remunerati in modo congruo per i servizi resi in qualità di dipendente.

Che cosa ti piace di più di STILL?
Il fatto che è una società tradizionale.

Dove altro applichi le tue abilità come ruolo chiave?
Nella mia famiglia - se posso dirlo...