Smart Energy Unit

La gestione intelligente della ricarica per l‘intralogistica

La gestione intelligente della flotta è un presupposto basilare per restare competitivi nel mondo dinamico dell’intralogistica. L’attività di ricarica intelligente ne è una parte importante, garantendo disponibilità, flessibilità, efficienza energetica e, non da ultimo, gestione trasparente dei costi. Solo se sapete quando, dove e come serve e viene consumata più energia, potete pianificare con affidabilità e lungimiranza i vostri processi di ricarica e quindi la disponibilità dei vostri veicoli e il flusso costante dei materiali. Con la ricarica intelligente di STILL, trarrete vantaggio dal monitoraggio completo, digitale e trasparente nonché dalla gestione della batteria e dei processi di ricarica. La Smart Energy Unit (SEU) di STILL offre sistemi di reti cablate per i vostri caricabatterie fissi e garantisce una distribuzione efficiente dell’energia. Quindi, è possibile verificare i livelli di ricarica, pianificare le capacità e trattare con priorità i processi di ricarica. Con risultati notevoli: grazie a un algoritmo di ricarica intelligente, la vostra flotta è sempre pronta, evitando code davanti ai caricabatterie. Il pannello di controllo vi permetterà di avere sempre assoluta chiarezza sui livelli di carica della batteria, l’uso dell’energia e il comportamento di carica. E, cosa importante, risparmierete denaro. Dopotutto, definendo gli intervalli di tempo di ricarica, le priorità e i limiti di potenza, eviterete i costosi picchi di carico e sarete in grado di ridurre notevolmente i costi totali di energia. Questo è il sistema di ricarica intelligente basato sulla tecnologia al litio di STILL.


Smart Energy Unit in 3 minuti

  • Costi ottimizzati:
    Grazie a una distribuzione intelligente della potenzae della definizione degli intervalli temporali di ricarica si evitano icostosi picchi di potenza
  • Trasparenza:
    Visualizzazione chiara di tutti i dati di ricaricasull’intuitivo pannello di controllo
  • Efficienza energetica:
    Utilizzo ottimizzato delle risorse grazie a unalgoritmo intelligente di gestione della ricarica

Tutto in vista

Pannello di controllo

Il pannello di controllo dello Smart Energy Unit STILL visualizza con chiarezza tutte le informazioni rilevanti sulla gestione della ricarica delle batterie. Ciò include non solo lo stato del sistema e il numero dei caricabatterie attivi, ma anche l’attuale determinazione delle priorità e la potenza operativa. La parte inferiore del cruscotto offre una visione dettagliata dei parametri principali di ogni caricabatterie connesso.

Profilo di ricarica

L’area “Profili di carico” offre all’operatore una panoramica dei dati di ricarica di tutti i caricabatterie collegati. È possibile scegliere diversi intervalli di tempo, confrontare il numero dei dispositivi e scaricare le valutazioni. I dati possono essere utilizzati per ottenere informazioni utili al fine di ottimizzare i processi di ricarica, ad esempio per evitare i picchi di carico definendo idonei limiti di ricarica.

Impostazioni generali

Il pulsante “Impostazioni generali” offre un numero di opzioni individuali di impostazione. Ad esempio, è possibile definire in kW i limiti di potenza, configurare gli intervalli di tempo di ricarica o determinare le priorità individuali in base alle categorie, quali “Caricabatterie”, “Stato di ricarica (SoC) e “ID del carrello)

Avete domande su questo argomento?

Consulenza sui sistemi di alimentazione da parte degli esperti di energia STILL
Approfittate della nostra esperienza nell'intralogistica sostenibile. Saremo lieti di aiutarvi a decidere il sistema energetico del vostro futuro.

Contatto

State cercando di risolvere un problema della vostra azienda? O un partner affidabile per un progetto futuro? Contattateci.

Richiesta relativa a: Smart Energy Unit

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

This site is protected by Friendly Captcha and the Friendly Captcha Privacy Policy applies.

Downloads
  • Scheda tecnica Smart Energy Unit PDF, 2 MB Download

Dai un’occhiata anche a questi temi