Gestione del flusso di materiali
Moduli software per l'intralogistica
- Mappatura ottimale e controllo efficiente del flusso di materiale
- Utilizzo ottimale delle risorse di trasporto
- Ampie opzioni di analisi
- Sistema olistico con hardware e software
- Comunicazione semplice dei componenti del sistema
- Elevata flessibilità grazie al design modulare
- Implementazione rapida grazie alla semplicità di connessione
- A prova di futuro grazie alla scalabilità
I nostri consulenti esperti sono sempre disponibili a rispondere alle vostre domande sui sistemi intralogistici.
Richiesta relativa a: Gestione del flusso di materiali
I moduli dello STILL Material Flow Management System formano un sistema completo di gestione del magazzino (WMS) che può essere utilizzato per controllare, mappare e analizzare tutti i flussi di merci e informazioni lungo l'intera catena intralogistica. Il sistema può essere utilizzato per diverse sedi e per un'ampia gamma di settori, dalla produzione al commercio e ai servizi. Nella soluzione di sistema STILL, tutti i componenti hardware e software, dal terminale STILL alla gestione del magazzino e al sistema di allestimento ordini, sono modulari e coordinati tra loro.
- Gestione dell'inventario aggiornata e relativa alla posizione di stoccaggio attraverso una documentazione continua di tutti i movimenti di merci, compreso il supporto dell'inventario permanente.
- Controllo efficiente di tutti i movimenti di merci per ottimizzare lo spazio di stoccaggio e l'utilizzo dei trasporti
- Assegnazione di veicoli, dipendenti e mezzi di trasporto per le attività del flusso di materiali in base all'uso previsto.
- Controllo e panoramica di tutti i movimenti di magazzino (ricevimento merci, picking, giri, carico, ecc.) attraverso il centro di controllo
- Ampie possibilità di analisi e valutazione di tutte le scorte e dei movimenti di merci in magazzino
- Architettura di sistema moderna, aggiornabile/rilasciabile per l'hardware, il software e l'integrazione nei sistemi esistenti del cliente.
- Utilizzo flessibile del sistema di gestione del magazzino, del trasporto e/o del commissionamento come soluzione autonoma o come moduli del sistema STILL MMS
- Collegamento dei sistemi di assistenza alla guida STILL e delle soluzioni di automazione STILL per un utilizzo ottimale del carrello in magazzino
- Hardware su misura per l'applicazione e il veicolo (ad es. preparazione elettrica e meccanica per i terminali STILL e per stampanti e scanner)
Le soluzioni software di STILL mirano a garantire un'interazione efficiente a tutti i livelli della logistica di magazzino, dal livello operativo dei camion alla gestione dei trasporti e dell'inventario.
- Livello: Sistema di gestione merci ERP (ad es. SAP)
- Livello: Sistema di gestione dei magazzini - Soluzione "STILL Warehouse Management System" (approfondimenti iGo agganciati)
- Livello: Soluzione per il sistema di controllo dei trasporti "STILL vehicle control system" (iGo insights agganciato)
- Livello: Moduli di assistenza ai veicoli - Soluzioni Terminal, navigazione pilota iGo, software AGV
- Livello: Veicolo - Soluzione "Veicoli manuali, veicoli semiautomatici, veicoli a guida automatica (AGV)
Sistema di gestione del magazzino
Il sistema di gestione del magazzino organizza la gestione delle scorte e delle ubicazioni. La domanda "dove si trovano quanti articoli?" trova risposta qui e viene trasferita al sistema di pianificazione delle risorse aziendali (ERP). Con il sistema di gestione del magazzino, tutti i movimenti delle merci possono essere controllati individualmente: dal ricevimento delle merci al controllo del magazzino e al prelievo degli ordini, fino alla fornitura di tour e al carico in uscita delle merci. Esistono diverse soluzioni per i sistemi di gestione del magazzino. Naturalmente, è possibile utilizzare anche soluzioni proprietarie esistenti. La comunicazione dei dati avviene tramite terminali, interfacce standardizzate o middleware corrispondenti.
Sistema di guida del veicolo
Il sistema di guida del trasporto o del veicolo determina "quale camion deve andare dove per trasportare qualcosa". Distribuisce e ottimizza le attività di trasporto, tenendo conto di vari criteri come i viaggi di collegamento, le priorità degli ordini e i tipi di ordini di trasporto, sia manualmente che in modo semi-automatico o completamente automatico. Per i sistemi automatizzati, può essere integrato con il software di monitoraggio iGo insights per osservare e analizzare i movimenti di trasporto.
Il sistema informativo
Acquisisce tutti i dati relativi agli ordini in tempo reale e fornisce in modo chiaro le cifre chiave della logistica, per offrire ampie possibilità di analisi.
Approfondimenti iGo
"iGo insights" utilizza il principio dell'apprendimento automatico per migliorare le prestazioni del vostro sistema automatizzato. Tutti i dati raccolti dal sistema di controllo AGV per un lungo periodo di tempo vengono caricati nel cloud per essere valutati e possono essere consultati online tramite il portale web criptato.
Dalla ricchezza delle informazioni di processo raccolte, è possibile filtrare le correlazioni e ricavare raccomandazioni concrete per l'azione, ottimizzando così la disponibilità e le prestazioni del sistema.
Interfaccia di navigazione del pilota iGo
Durante lo stoccaggio e il prelievo, il veicolo accede alle coordinate esatte dei luoghi di stoccaggio. A seconda dello stato tecnico del sistema EDP (in alternativa: sistema ERP) e del livello di comfort desiderato, è possibile selezionare l'inserimento manuale delle coordinate del target, la scansione tramite scanner di codici a barre o la trasmissione dei dati del target dal sistema di gestione del magazzino per il collegamento della navigazione iGo pilot.
I nostri consulenti esperti sono sempre disponibili a rispondere alle vostre domande sui sistemi intralogistici.
Compila il form
Ti risponderemo il prima possibile.
Richiesta relativa a: Gestione del flusso di materiali